OFFICINA DEL PARTO: TECHNICAL LEARNING AND PROMPT TRAINING – 12 Settembre 2019

0

TECHNICAL LEARNING AND PROMPT TRAINING La simulazione medica è una forma di apprendimento universalmente riconosciuta che permette di riprodurre artificialmente situazioni cliniche - analoghe a quelle reali - in cui esercitarsi. La simulazione permette di acquisire abilità tecniche e non tecniche, in un ambiente completamente privo di rischi. Si tratta di abilità indispensabili per la risoluzione ottimale di situazioni ostetriche “a rischio” che risultano essere non frequenti ma complesse.

OFFICINA DEL PARTO È un corso che si avvale dell’uso di prompt training e dell’esperienza di istruttori qualificati allo scopo di realizzare una simulazione interattiva e dinamica delle principali complicanze e manovre ostetriche. I partecipanti possono così sperimentare, in un ambiente sicuro, la distocia di spalla, l’emorragia peri-partum, il parto podalico, l’applicazione della ventosa ostetrica, e far pratica delle manovre necessarie in tali condizioni ostetriche al fine di aumentare la sicurezza in sala parto. Il Corso prevede principalmente training pratico per ogni singolo partecipante su Prompt supportato da un trainer, momenti di lezione frontale e confronto teorico

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Il corso è rivolto ad un massimo di 16 partecipanti. Le richieste di partecipazione saranno accettate per ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il costo di iscrizione è di 250,00 €. Il pagamento potrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto dal Provider conferma, via mail, dell’avvenuta ammissione al corso.

CREDITI ECM
È stata inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento nell’ ambito del Programma di Educazione Continua Medica (ECM) per: Medici Chirurghi (Ginecologi), Ostetrica/o, Assistente Sanitario.

 

Share.

Comments are closed.