MASTER DI MONITORAGGIO CARDIOTOCOGRAFICO DEL BENESSERE FETALE IN TRAVAGLIO: 9 Marzo 2019

0

Durante il Corso si vogliono approfondire le conoscenze ed effettuare training sull’ interpretazione della CTG, dell’ ECG fetale e dell’emogasanalisi da scalpo e cordonale partendo dalla fisiologia fetale e dalla fisiopatologia dell’insulto ipossico intrapartum per ridurre il rischio di asfissia e nello stesso tempo il numero di parti operativi non necessari.

OBIETTIVI:
• Comprendere i meccanismi di controllo della frequenza cardiaca fetale ed i fattori che influenzano i diversi pattern cardiotocografici ed elettrocardiografici fetali
• Comprendere i diversi meccanismi dell’ipossia e dell’ acidemia intrapartum ed i conseguenti pattern cardiotocografici
• Garantire la conoscenza e l’applicazione razionale delle linee guida e dei test aggiuntivi di benessere fetale per ottimizzare i risultati perinatali.

SEDE DEL CORSO:
Policlinico Abano Terme - Piazza Cristoforo

CREDITI ECM:
E’ stata inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento nell’ambito del Programma di Educazione Continua Medica (ECM) per Medici Chirurghi (Ginecologi, Neonatologi), Ostetriche.

ISCRIZIONI:
Il corso è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti.
La domanda d’iscrizione si può effettuare tramite il sito: www.obegyn.com
Le richieste di partecipazione saranno accettate per ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il costo di iscrizione è di 100,00 €; il pagamento potrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto conferma via mail, dell’avvenuta ammissione al corso.

Segreteria Organizzativa
Molipharma SRL
info@molipharma.com
Tel (+39) 06 3015 6014

Provider
Medical Net
Provider ECM n.256
Via Ravenna 9/c
00161 Roma
Tel. (+39) 06 8339 3669
Fax (+39) 06 8928 3835
www.medical-net.it
Share.

Comments are closed.