La Comunicazione Medico – Paziente: 7 Febbraio 2018

0

Il Seminario "La Comunicazione Medico-Paziente" GRATIS anche in DIRETTA STREAMING e, dal 14 febbraio 2018, sarà possibile rivederlo in differita collegandosi all'Area Media.

È ormai riconosciuto che l’insoddisfazione dei pazienti ed i conflitti che ne conseguono sono spesso causati da una comunicazione inefficace che il paziente percepisce come “staccata e distante” dal punto di vista umano.

Questo porta, talora, il paziente a perdere fiducia nel personale sanitario e a non seguire le cure prescritte, con un conseguente aumento dei tempi di guarigione e delle problematiche medico legali.

Il corso si propone di fornire, a tutti coloro che nell’esercizio della loro professione hanno contatto con il paziente, le strategie di comunicazione più all'avanguardia per essere efficaci, empatici e risolutivi nella gestione del rapporto col paziente ed i familiari, in modo tale ottenere i risultati migliori durante il percorso di cura.

Questi strumenti serviranno, inoltre, a creare una migliore relazione ed efficacia comunicativa tra i membri dell’equipe.

OBIETTIVI DEL CORSO

• Comunicare in modo efficace con l’utenza e i colleghi

• Stabilire un’alleanza terapeutica con il paziente

• Aumentare la compliance e diminuire gli esposti

Iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti.

Share.

Comments are closed.