«Questo è il mio cammino. Non posso dire di averlo guidato e diretto in ogni momento. Però posso dire di essere felice di aver percorso questa strada»

0
 Intervista al Dottor Stefano Uccella, Polo della Salute della Donna e del Bambino, Fondazione Policlinico Gemelli I.R.C.C.S., Roma

A cura della Dottoressa Francesca Stollagli

 

Ginecologia Oncologica

Dott. Stefano Uccella

Oggi intervistiamo il Dott. Stefano Uccella, specialista in Ginecologia e Ostetricia, attualmente in servizio presso la divisione di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli di Roma.

Dott. Uccella ci racconti brevemente dove nasce la sua passione per la medicina

Fin da quando ero bambino, ho avuto un rapporto d’interesse nei confronti della medicina e del corpo umano. Mi interessava capire il suo funzionamento e a che cosa servissero tutti i vari organi. Il mio papà faceva il medico, e ricordo che tutte le sere, quando tornava a casa, parlava volentieri del suo lavoro, del rapporto con i pazienti, delle vicende che succedevano in ospedale.

Noi figli gli facevamo tante domande e lui mi sembrava interessato più a spiegarci l’aspetto umano della professione, ben sapendo che di tecnica non avremmo potuto capire nulla.

Devi Essere Abbonato per Visualizzare il resto dell'articolo.
ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO

Share.

Comments are closed.