La salute della donna – Guida Pratica

0

salute della donnaRiflettori accesi sul mondo della donna. Una esplorazione a tutto campo, percorrendo i  fondamentali vari periodi della sua vita: dalla pubertà alla maturità sessuale, alla menopausa.

E’ il “cuore” del libro “La salute della donna-Guida pratica”  del Professor Giovanni Scambia, Direttore del Polo-Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma, e della Dottoressa Rosa De Vincenzo, Ricercatore Universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

salute della donna

 

Un testo-guida che si rivolge a tutte le donne interessate a voler salvaguardare il proprio stato fisico e psicologico. Una importante, accuratissima e stimolante indagine  dal punto di vista fisiologico e patologico della evoluzione del corpo femminile durante le varie fasi della vita, con ampio spazio alla prevenzione e alle cause delle più comuni malattie ginecologiche.

 

salute della donna

Uno studio condotto con rigore e passione che riesce a coniugare l’informazione medica analitica e scientificamente corretta, con una lettura scorrevole e piacevole. Il libro è anche un prezioso manuale per conoscere e imparare a gestire i disturbi più comuni, scegliere stili di vita sani, prendere le decisioni giuste. Offre inoltre consigli pratici ad ogni donna che vuole tutelare la propria salute. Accompagnano la lettura del volume, oltre 260 figure a colori. E al termine di ciascun capitolo c’è una sezione “domande e risposte”dove sono raccolti dubbi che vengono esposti ai ginecologi del Gemelli.

salute della donna

 

"Siamo convinti – sottolineano gli autori del libro – che la donna possa essere una ottima cassa di risonanza per una politica sanitaria che parte dal quotidiano e la cui utilità vada al di là  della età e del genere".

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’ Associazione Onlus Iris Roma. Volume di pagine 201. Editore Ercules.

Roma, 10 novembre 2017

Dott.ssa Francesca Ciccarone
Direttore  Ob&Gyn

E' possibile acquistare il volume
facendo una donazione minima
alla Segreteria di IRIS Roma:

www.irisroma.org
Tel. 0630156308
segreteria@irisroma.org

Share.

Comments are closed.